BJJ Varese


Gli istruttori

(placeholder)

Fabrizio "BREEZE" Manzo

Cintura NERA IV GRAU

Fondatore e Capo istruttore.

Dopo 20 anni di allenamenti, sacrifici e infortuni, ancora oggi quando faccio il nodo alla cintura e salgo sul Tatami ho ben chiaro, oltre ogni ragionevole dubbio, che continuerò a ricercare quello che mi ha spinto fin dall’inizio ad intraprendere questo viaggio. Il mio auspicio, come insegnante, è di riuscire a trasmettere questo sentimento ai miei allievi.

Luca "LUKONE" Lardo

Istruttore. Cintura NERA I° GRAU

Orgogliosamente Black Belt Lynx-Academy  Brasa Italia!

Passione, entusiasmo e costanza sono i valori che mi hanno accompagnato sul Tatami in 18 anni di pratica, facendomi raggiungere grandi traguardi. Da quattro anni, in qualità di insegnante, la mia mission è trasmettere gli stessi valori ai miei allievi.

Omar "ILSERGENTE" Molinari

Istruttore. Cintura NERA da Dic. 2014

Da 13 anni per me sport è sinonimo di jiu jitsu, passione pura. Le mie lezioni sono caratterizzate da una intensa preparazione atletica e da grande attenzione ai dettagli! Nella lotta vi dovrete sudare ogni punto, non vi concederò nulla perché rispetto, sul tatami, vuol dire dare sempre il massimo.

Michele "M_CHELE" Cenere

Istruttore. Cintura NERA da Mar. 2017

Quando ho iniziato a praticare eravamo quattro o cinque persone e io ero il più magro e il meno esperto ma ho capito fin da subito che per me non ci sarebbe stato altro sport e altra accademia al di fuori di questa. Tramite il jiu jitsu ho incontrato molti amici, ho imparato che con impegno e sacrificio si possono spostare un po'in là i propri limiti e ho capito meglio cosa significano pazienza e rispetto. Questo è ciò che vorrei tramandare a chi si avvicina alla nostra accademia.

Giovanni "GG" Gallina

Istruttore. Cintura NERA da Mar. 2017

Per me il jiu Jitsu è divertimento, rispetto, sicurezza, autostima, benessere, esperienza, condivisione, conoscenza, adrenalina, aggregazione, libertà, forza, passione, gioia! Insegno sia JJ tradizionale, di cui sono Cintura Nera, che Brazilian; insomma, una vita dedicata alle arti marziali! Nonostante questo ho mantenuto le emozioni delle prime volte, infatti, alla mia onoranda età gareggio ancora. Vorrei trasmettere ai miei allievi tutto questo e augurare loro la stessa longevità agonistica.

Martino "Caterpillar" Giuliani

Istruttore. Cintura VIOLA

Il Jiu Jitsu è competizione, la voglia di misurarmi con altri, forti e grossi a piacere, mi ha sempre migliorato. L'agonismo è l'unico modo di vivere la materassina, non mollare, migliorare e sopratttutto rispettare l'opponente. Nulla però mi appassiona come farlo divertendomi, la lotta è ancor prima gioia, attrazione irresistibile e completamento.

Come insegnante voglio trasmettere oltre alle tecniche i valori di quasi dieci anni di tatami.


Guido "DOGUI" Pascali

Istruttore. Cintura MARRONE

Ho iniziato a praticare solo per divertimento, ma ora è diventato una continua ricerca di miglioramento, giorno dopo giorno. Allenarsi richiede sacrificio a volte, qualche rinuncia, ma durante le lezioni cercherò di trasmettere quello che questo sport mi ha insegnato: portare con onore la prorpia cintura.

c

Lynx Academy - BJJ Varese - #WeAreBrasa


Brasa Team Varese

c/o Palestra Sporting,  Via Correnti, 2 - Varese


Brasa Team Gallarate

c/o Thunder Top Team, Via Sempione 39, Gallarate


Brasa Team Laveno

c/o CiLa Club, Via Cittiglio, 8, Laveno- Mombello


staff@brasateam.it

Lynx Academy A.S.D. Registro nazionale CONI n° 229907

Societa affiliata UIJJ

Dario "DAX" Salina

Istruttore. Cintura VIOLA

Il jiu jitsu per me è crescita e cambiamento, ma per crescere ed evolversi bisogna impegnarsi con passione ed entusiasmo. Le soddisfazioni che mi dà questo sport, ricambiando fatica e sacrifici senza regalare nulla, sono autentiche e difficilmente trovabili altrove. Ed è questa voglia di crescere e la passione per il lavoro che voglio trasmettere!


Manuel "JD" Ravizza

Istruttore. Cintura VIOLA

Per me il bjj è una continua ricerca di crescita sia sulla materassina che nella vita di ogni giorno.

Tanta voglia di mettersi sempre in gioco, reputo l'agonismo uno dei migliori modi per migliorare le proprie lacune e mancanze.

Come insegnante vorrei trasmettere ll'entusiasmo che provo ogni volta che metto piede sul tatami, specialmente su quello di gara. E se non ci riuscirò da solo sicuramente la forza, lo spirito e l'affiatamento di tutta la Lynx academy darà quella spinta necessaria.


Nicole Orlandi

Istruttorrice Cintura VIOLA



Corrado Giovinazzo

Istruttore Cintura VIOLA